I citotelefoni (chiamati “entry door” oppure “sistemi di comunicazione per ingresso”) sono utilizzati per chiamare dalla porta d’ingresso al telefono dell’ufficio.
Si tratta di dispositivi di comunicazione bidirezionale che possono essere collegati a qualsiasi tipo di PBX analogico oppure su rete IP.
I citotefoni sono connessi al PBX tramite un cavo a due conduttori, per cui non è necessario nessun tipo di cablaggio speciale. Possono sostituire i tradizionali campanelli con pulsantiera (Speakerphone) e i complessi sistemi di cavi di distribuzione. I nostri citofoni non necessitano di alimentazione poiché sono direttamente alimentati dalla linea telefonica.
Il citofoni sono connessi alla rete della Vostra azienda o ad internet tramite cavo LAN. Si basano su protocollo SIP standard e consentono la trasmissione della voce e dell’immagine.
Il numero dei pulsanti è variabile (fino a 54) dato che i citofoni sono dei sistemi modulari. Mediante il tastierino, il sistema può essere utilizzato come un telefono a tasti. Il tastierino e i pulsanti possono essere utilizzati anche insieme; qualsiasi funzione indesiderata può essere disattivata.
I nostri citofoni sono realizzati anche nella versione “Antivandalo” (con soluzioni e materiale altamente resistente ad atti di vandalismo). Per visualizzare la persona che attende di fronte all’ingresso si consiglia di utilizzare la telecamera a colori, prevista come accessorio di sistema nel modell entry o integrata nel dispositivo nel modello ip.
Il citofono IP è il nuovo prodotto della famiglia “door entry” .
Vi offre la possibilità di comunicare con semplicità dal Vostro ingresso.
È ideale per qualsiasi ambiente, uffici, abitazioni, centri commerciali, palazzi uffici, uffici virtuali e per utenze business e residenziali.
Che cos’è un citofono IP?
Un citofono IP è un citotelefono avanzato, basato su standard SIP, facile da usare e con un prezzo molto competitivo.
Combina un design moderno e professionale, alte prestazioni, facilità di configurazione e d’uso e un’ampia interoperabilità con prodotti SIP di terze parti.
Il nostro è il primo citotelefono video IP H.264 che supporta la trasmissione dell’immagine in alta qualità e in tempo reale.
Quali sono i principali vantaggi?
Quali sono le caratteristiche principali?
A chi è destinato?
Edifici residenziali e appartamenti
La chiamata è trasferita ad un determinato appartamento attraverso la rete LAN. La soluzione è pensata per edifici e abitazioni provviste di un cablaggio dati strutturato. La chiamata da 2N Helios può essere presa in carico da qualsiasi video telefono IP oppure dal computer.
Accesso Remoto
Soluzione per società provviste o meno di personale di reception, per chiamate fuori orario, ecc. Il personale di reception non è alla scrivania: il centralino IP trasferisce la chiamata ad un PC o ad un telefono wireless remoti. Dal telefono remoto è possibile accettare la chiamata ed aprire la porta.
Ufficio
Grazie al protocollo IP non solo è possibile comunicare con la persona che sta sul Vostro ingresso, ma è anche possibile vederla e farla entrare. Hai solo bisogno di un PC o di un telefono SIP VoIP.