Un account di Microsoft Exchange è un account di posta elettronica aziendale o dell’istituto di istruzione. L’organizzazione da cui si è ricevuto l’account di Exchange ha un reparto IT che usa Microsoft Exchange Server.
Questo server fornisce all’organizzazione il servizio di posta elettronica.
Quando si usa un account di Exchange, i messaggi di posta elettronica vengono recapitati e salvati nella cassetta postale sul server Exchange, dove sono salvati anche i contatti e il calendario.
Quando l’azienda o l’istituto di istruzione configura il server Exchange, sceglie il modo in cui gli account di Exchange accederanno alla posta elettronica sul server. Questa scelta determina il funzionamento della posta elettronica. Ci sono diverse possibilità:
Un account di Exchange consente di gestire i messaggi di posta elettronica anche quando non si è connessi al server Exchange del reparto IT aziendale. Questo modo di lavorare è detto modalità offline o modalità cache.
Le copie dei messaggi di posta elettronica e degli elementi del calendario vengono conservate nel computer in un file di dati di Outlook offline (con estensione ost). Questo file viene regolarmente sincronizzato con gli elementi sul server Exchange nel reparto IT aziendale, quando ci si connette a esso. È una copia esatta della cassetta postale nel server Exchange.
Poiché i dati rimangono nel server Exchange dell’azienda, è possibile ricreare questo file di dati di Outlook offline (ost) in un nuovo computer senza dover eseguire il backup del file.
Il file di dati di Outlook offline (ost) può essere aperto solo dal profilo Outlook nel computer in cui è stato creato.
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